lunedì 30 dicembre 2019

Reading challenges 2019

Siamo a fine anno e, come sempre, faccio il riepilogo di come sono andate le sfide di lettura.

* monthly motif --> completata a dicembre con la lettura dell'ultimo libro.

* back to the Classics --> non ne ero convinta, ma sono riuscita a leggere i dodici libri delle dodici categorie. Le prime sei categorie le ho completate a giugno, altre tre a luglio e le rimanenti, appunti, a dicembre. Ho sentito che il prossimo anno questa sfida non ci sarà, per cui per il 2020 ne ho trovata un'altra sempre sui libri classici.

* european reading challenge --> Completata addirittura a febbraio! Poi ho letto un altro libro europeo, arrivando ad un totale di sei.

* color codec challenge --> Completata in settembre. 

* monthly key word --> Completata a dicembre con la lettura dell'ultimo libro (che poi è lo stesso della monthly motif...)

* creativity reading challenge (senza livelli) --> Purtroppo ho letto un solo libro. In realtà, potrei farci rientrare anche il libro sulla "Hygge", ma comunque ho letto davvero poco per questa sfida.

* calendary of crime challenge --> completata 11 dicembre. Mi è piaciuta molto questa sfida, anche il fatto che non si è obbligati a seguire l'ordine (cioè non devi leggere il libro di gennaio in gennaio). La rifarò anche nel 2020.

* just the facts ma'am --> ho completato la sfida "golden" (gialli pre-1960) il 5 dicembre. Per quanto riguarda la "silver", sono riuscita a leggere solo due libri. E' una sfida che stavo guardando da diversi anni ma che non rifarò perchè sono diventata matta ad incastrare i libri. Preferisco altre sfide sul genere giallo.

* what an animal --> incredibilmente, ho letto solo 4 libri dei 6 necessari. Peccato.

* cruising through the cozies --> la sfida dei 10 libri l'ho completata a metà ottobre. Ero riuscita ad incasellare nove delle categorie suggerite, mi mancava solo quella "holiday based".

* popsugar --> Ho letto 20 libri della sfida base e 6 della advanced. Nella advanced, mi dispiace di non aver completato i due libri con lo stesso titolo, però ad un certo punto ho dovuto fare delle scelte e ho preferito completare altre sfide. Questa lo so sempre in partenza che non riesco a finirla, pur avendo tante categorie, riesco ad incastrare solo pochi libri con le altre sfide. 

* birth year reading challenge --> letto un solo libro. Nel 2020 non la rifarò.

* savored grace reading challenge --> sfida trovata per caso, che ha un po' sostituito la Full House che non ho trovato. E' stata una sfida carina ma non credo che la rifarò perchè preferisco le sfide in cui si interagisce un po', e qui non è successo purtroppo.


per quanto riguarda le sfide su più anni:

around the world in 80 books --> Ho deciso di togliere la scadenza a questa sfida. Nel 2019 ho letto 7 libri (Chile, Colombia, Denmark, Greece, Grenada, New Zealand, Zambia) che mi fanno raggiungere un totale di 53 Stati visitati e 27 mancanti.

around Italy reading challenge --> nel 2019 (23 maggio) avevo fissato la scadenza di questa auto-sfida, ma credo di non aver letto nulla che mi abbia fatto proseguire. Credo che la metterò temporaneamente in stand-by perchè evidentemente ero partita con buone intenzioni che però non corrispondono più a quello che leggo. Pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento