Il podio va a "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh
carino, ma come ho scritto qualche giorno fa, secondo me c'erano almeno altri due/tre libri che mi sono piaciuti di più. Credo anche che un pochino questa vittoria sia stata aiutata dal fatto che questo libro fu un successo editoriale, con una grande pubblicità. Anche io quando uscì ero molto curiosa e quando l'ho ricevuto per la giuria l'ho letto volentieri. E comunque, onore a chi ha vinto :-)
Leggo sulla rivista Elle che invece il riconoscimento speciale "nel segno di Grace", che premia "l’autore del personaggio letterario femminile che, tra gli altri, spicca per grazia, eleganza, temperamento, animo appassionato e capace di evocare più di altri la figura di Grace Kelly" è stato attribuito a Cica, il personaggio de "Il negativo dell'amore" di Maria Paola Colombo. Bello, bello bello questo libro!
In questi giorni stanno selezionando le giurie per la quarta edizione del concorso. Spero in un futuro di tornare a far parte di una giuria come questa, davvero una splendida esperienza che mi è piaciuta tantissimo!!