giovedì 27 dicembre 2018

Reading challenges 2018


Inizia ad essere ora di tirare le somme. Sono abbastanza soddisfatta, ma sinceramente credevo di fare di più. In dicembre poi le mie letture si sono abbastanza rallentate, e quindi alcune sfide che pensavo di chiudere non le ho chiuse. Peccato. 


* european reading challenge --> completati i cinque libri a maggio.

* monthly motiv --> completata il 21 dicembre.

* cruisin' thru the cozies --> ho ovviamente puntato al primo livello. (Ho in lettura l'ultimo libro)

* what an animal reading challenge --> ho puntato al primo livello, leggere almeno 6 libri e l'ho completato a fine settembre.

* popsugar reading challenge --> come sempre, uso questa sfida come suggerimento ma so in partenza di non riuscire a completarla. Si tratterebbe di leggere oltre 50 libri che solo raramente riescono ad incastrarsi con le altre sfide. Coi miei ritmi (lenti) di lettura dovrei scegliere tra seguire questa sfida o seguire tutte le altre. E preferisco le altre, anche per un discorso di condivisione con altri lettori. 

* birth year reading challenge --> sfida nuova che incoraggia a leggere libri pubblicati nel proprio anno di nascita. Purtroppo ne ho letto uno solo. Ce n'erano altri che mi ispiravano ma non riuscivo ad incastrarli con altre sfide e ho lasciato perdere. 

* what's in a name --> è incredibile, è una sfida di soli 6 libri e non riesco mai a completarla! Non riesco ad incastrarli con le altre sfide.

* back to classic --> il primo livello (leggere 6 libri) l'ho completato a maggio. Alla fine ho letto 8 libri, con uno in più avrei completato anche il secondo livello. E va beh.

* kitty lit reading challenge --> nuova sfida trovata per caso. Leggere almeno 3 libri con gatti. Potevo farmela scappare?? I 3 libri li ho finiti il 29 settembre. 

* monthly key word reading challenge --> l'avevo persa di vista dopo che era cambiato l'host, ma quest'anno l'ho riprovata volentieri. Purtroppo non sono riuscita a leggere il libro per il mese di novembre; quello che avevo scelto (il testamento francese di Makine) si è rivelato troppo lento, troppo pesante, e sinceramente non ho nemmeno voluto finirlo. Peccato


per quanto riguarda le sfide su più anni:

* around the world in 80 books --> nel 2018 ho letto 7 libri (Tanzania, Argentina, Afghanistan, Polonia, Svezia, Botswana, Kenya) che mi fanno raggiungere un totale di 46 Stati visitati e 34 mancanti (scad. 15 ottobre 2018). Ecco, ovviamente ho passato la scadenza senza arrivare al mio traguardo. Purtroppo mi sono resa conto che completare le altre sfide mi ha portato a leggere libri che solo raramente riuscivano ad essere di nazionalità diverse. Forse avrei dovuto concentrarmi solo su questa sfida e lasciar perdere le altre, ma amen.

* around Italy reading challenge --> nel 2018 ho letto 1 libri (Veneto) che mi fanno raggiungere un totale di 8 regioni lette e 12 mancanti (scadenza 23 maggio 2019)

Nessun commento:

Posta un commento