domenica 27 dicembre 2020

Sfide 2020

Mancano 4 giorni alla fine dell'anno e mi sono imposta di non leggere altro e di prendermi una pausa dalla lettura. Il Natale mi fa sempre un po' questo effetto.
Sono incredibilmente contenta del fatto che per la prima volta da quando faccio delle reading challenges, sono riuscita a completarle tutte, compresa la popsugar. Merito (o colpa?) del periodo di quarantena di marzo, dove praticamente non ho fatto altro che leggere. Invece, come sempre, la fine dell'anno ha visto rallentare le letture, ho fatto fatica a trovare alcuni dei libri che mi completavano le sfide, però alla fine ci sono riuscita, e proprio nel giorno di Natale ho completato le ultime che mi mancavano.

european reading challenge --> completata il 17 febbraio! E' la sfida che completo sempre per prima. In compenso, in totale sono arrivata a leggere 11 libri ambientati in Europa.

* what an animal --> quest'anno sono riuscita a leggere 13 libri con animali come protagonisti, arrivando a centrare il terzo livello.

* cruisin thru the cozies --> completata il primo novembre con l'antologia dei racconti. Non sono riuscita a leggere un libro per ogni argomento, ma pazienza.

* calendar of crime 2020 --> completata il 15 dicembre dopo la lettura del libro che mi riempiva il mese di luglio.

* color coded 2020 --> completata il primo novembre.

* creativity 2020 --> all'inizio avevo preso questa sfida alla lettera, non rendendomi conto che comprendeva anche libri nei quali il protagonista è un artista o creativo. Di conseguenza, alcuni ne ho letti nel corso dell'anno, ma non li ho indicati. Questa sfida non credo la riproverò il prossimo anno.

* monthly motif 2020 --> completata il 25 dicembre

* monthly keyword 2020 --> completata il 15 dicembre.

* popsugar reading challenge 2020 --> Per la prima volta da quando seguo questa sfida, sono riuscita a completarla totalmente! Ho completato prima la parte advanced (il 23 novembre) mentre al 20 dicembre ho completato la parte base, con la lettura della categoria "woman in STEM". Alcune categorie mi hanno creato difficoltà. Credo che senza il lockdown a causa del covid, non sarei mai riuscita a finirla.

* reading classic books challenge --> Quest'anno, non trovando la "back to classic", ho deciso di partecipare a questa sfida, sempre di lettura di classici. Ammetto che non ho capito esattamente come funzionava, perchè non era come le altre sfide dove c'era la possibilità di linkare le letture. Certo ho messo l'hashtag su instagram ma, boh, sono perplessa. In ogni caso, mi piacevano le categorie proposte. Quando ho scoperto che la mia solita "back to classic" in realtà c'era (l'ho scoperto a marzo.. ) a quel punto ho proseguito con questa e amen, anche perchè un paio di categorie dell'altra proprio non le sarei riuscite a completare. Questa sfida l'ho completata il 29 novembre.

what's in a name --> incredibilmente sono riuscita a completare questa sfida a metà luglio! Così a memoria, credo sia il primo anno in cui riesco a completarla.

* while I was reading --> Ho completato questa sfida all'ultimo il 25 dicembre, con il libro scritto da un narratore non umano. Ho trovato molta difficoltà nel trovare il libro per quest'ultima categoria. La cosa che mi è piaciuta poco, è che il confronto avviene su facebook (o su goodreads, ma non sono iscritta), non ci si linka sul sito promotore.


Per quanto riguarda la mia sfida su più anni, Around the world in 80 books, ormai definitivamente tramontata l'idea di riuscirci in 5 anni, sto comunque cercando di arrivare ad 80 libri. Nel 2020 ho letto 5 libri (Portugal, Cyprus, Ireland, Siria, Nigeria) che mi fa raggiungere un totale di 58 Stati visitati e 22 mancanti.

Sto cominciando a guardare le sfide per il prossimo anno. Molte di queste le riproverò. Sono in dubbio sulla "While I was reading" e tornerò alla sfida precedente dei classici. 
Ho anche trovato alcune sfide nuove ed interessanti, ma devo anche considerare di non esagerare. Nei prossimi giorni pubblicherò i relativi post. 

Nessun commento:

Posta un commento