martedì 22 settembre 2015

Addio a Jackie Collins


20 settembre 2015. 
La romanziera ed ex attrice britannica Jackie Collins, sorella minore della più nota Joan Collins, è morta all'età di 77 anni dopo una battaglia contro il cancro. Lo riferisce la rivista People.
"E' con enorme dolore che comunichiamo la morte della nostra meravigliosa e dinamica madre, Jackie Collins, deceduta sabato per un tumore al seno", si legge in una nota della famiglia. "Ha vissuto una vita piena ed e' stata amata dalla sua famiglia, dagli amici e da milioni di lettori che è riuscita ad intrattenere per 40 anni", si legge ancora.
Dopo la diagnosi di tumore al seno, Collins ha scelto di non rivelare la sua malattia, mantenendo il riserbo e confidando il segreto solo alle tre figlie, Tracy, 54 anni, Tiffany, 48 anni e Rory, 46. Una cerimonia funebre si terrà sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

Joan saluta sua "sorellina coraggiosa" - "Addio alla mia bella e coraggiosa sorellina, riposi in pace". E' l'ultimo saluto dell'attrice britannica Joan Collins alla sorella minore Jackie, scrittrice di best seller venduti in mezzo mondo spentasi nelle scorse ore a Los Angeles - a 77 anni - per un cancro al seno. Joan ha diffuso il messaggio online sotto una fotografia che la ritrae insieme: l'ultima delle due sorelle una al fianco dell'altra, scattata appena pochi giorni fa a Londra dove Jackie - gia' malata da tempo, ma che aveva preferito tenere nascosto fin quasi alla fine il suo stato di salute a tutti salvo pochi familiari - era sbarcata per promuovere in Europa il suo ultimo romanzo, il decimo del ciclo di Lucky Santangelo.
(www.ansa.it)

Nessun commento:

Posta un commento