mercoledì 11 dicembre 2013

Reading challenges 2013

Anche se mancano venti giorni alla fine dell'anno, e non ho ancora completato due delle sfide del 2013, comincio a farne qui la sintesi...

* European reding challenge - completata!
* A-Z reading challenge - completata!
* women challenge - completata! addirittura sono arrivata al livello superiore a quello scelto


11 dicembre: non sono molto convinta di riuscire a completare la sfida dei colori. Alla fine si è rivelata più "complessa" di quello che credevo, o forse l'ho presa sottogamba. I libri li ho già tutti; uno lo sto finendo, un altro è molto breve, ma gli altri due "colorati" che ho sono un po' corposi... quindi vedremo... 
Sono indietrissimo con le "recensioni". Chissà se prima o poi riuscirò più o meno a mettermi in pari.
A dicembre impazzisco sempre nella ricerca delle nuove sfide per il prossimo anno. Alcune molto interessanti le ho trovate, e a poco a poco predisporrò il loro post sul blog. E mi rendo già conto che probabilmente esagererò...
Forse la sfida degli 80 libri ambientati in Stati differenti in cinque anni è molto pretenziosa.. vedremo se riesco a portarla a termine o meno.
Nel 2014 ho deciso che NON ripeterò la A-Z challenge. Ho amato questa sfida, anche se il primo anno l'ho fallita, mentre quest'anno riuscirò a completarla. Ma il problema è che le lettere "non propriamente italiane" (J, K, X, Y, W) sono decisamente brigose da cercare. In inglese, si trovano facilmente libri con tali iniziali, ma in italiano soprattutto X, Y e W sono rarissime. E non mi piace l'idea di fare la sfida a metà utilizzando solo le lettere italiane. Così ho deciso che lascio perdere. Vedremo l'anno successivo se magari torno sui miei passi e la rifaccio ;-)
Comunque, non ricordo un'annata in cui ho letto tanti libri come questa :-)

19 dicembre: non riesco ad uscire dalla biblioteca senza avere almeno un libro. E così, riportando indietro "qualche foglia verde" mi sono messa a gironzolare e ho trovato le "cinquanta sfumature di nero", che seguono le "cinquanta sfumature di grigio" appena iniziato e letteralmente divorato. Due colori che calzano a pennello per la mia sfida da completare ;-)

27 dicembre: sul "filo di lana" ho completato le ultime due sfide che mi mancavano, la colourful e la A-Z!! Sono contenta!!

Nessun commento:

Posta un commento