venerdì 6 febbraio 2026

Fuori i libri! Gennaio 2026

Comincio l'anno con un libro (cortissimo) che avevo comprato quando è uscito, poi l'ho lasciato come coccola di Natale, iniziato ma finito ad inizio gennaio: Elephi. Un gatto molto intelligente di Jean Stafford. Carino. Libro per bambini.
Il libro per il gruppo di lettura della biblioteca è di Murakami, "A sud del confine, a ovest del sole", una potentissima storia su un amore mancato, un amore impossibile, una vita che poteva essere e non è stata. Molto toccante.
"La voce", un giallo di Indridason ci sta sempre bene. Questo, finora, direi che è quello più bello (ed anche più triste) della serie
In vicinanza della giornata della memoria, mi sono fatta attirare da un libro intitolato "Miracolo ad Auschwitz". Pensavo fosse un romanzo e invece è un saggio di stile giornalistico. Non il mio genere purtroppo.
Ho recuperato un libro di quelli che avrei dovuto leggere col gruppo di lettura della libreria, "La zona d'interesse" di Martin Amis, che al gruppo è piaciuto molto. Io ammetto di aver fatto molta fatica invece, non per l'argomento ma per lo stile narrativo. Ho visto anche il film che è stato, liberamente, tratto da questo libro, e si discosta molto dal libro in effetti..
Ultimo libro del mese, quello del gruppo di lettura della biblioteca, "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda. Carino.
 







Nessun commento:

Posta un commento