mercoledì 25 gennaio 2017

Calendar girl. Luglio agosto settembre - Audrey Carlan



Titolo originale: Calendar girl - Volume three. (2016)

"Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa... almeno per un po'." Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l'astro nascente dell'hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po' di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all'amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.
Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell'industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes... (www.amazon.it)

Attenzione spoilers!
Dopo la brutta avventura col figlio di Warren Shipley, Aaron, che ha cercato di violentarla, Mia trova grosse difficoltà nel proseguire il suo lavoro. In luglio la troviamo al fianco di Anton Santiago, astro nascente della musica hip hop, col quale deve girare un video piuttosto caldo. Ma ogni volta che Anton si avvicina troppo, Mia ha un flashback sulla serata con Aaron. Anton, al quale la ragazza confessa il problema, si dimostra molto comprensivo con lei, incoraggiando anche il fatto che Wes la venga a trovare per alcuni giorni (visto che il 14 luglio è il compleanno di Mia, e Wes lo ha saputo da Ginelle). Accanto a Wes, Mia può rivivere momenti bollenti, e riprendere le riprese del video con Anton.
Il cliente di agosto, sembra essere un soggetto molto strano, perchè vuole che Mia interpreti il ruolo della sorella che lui non ha mai conosciuto. Ma la verità è un'altra. Mia è davvero la sorella di questo cowboy texano, che aveva già visto quando erano piccoli. Entrambi hanno in comune la stessa madre (che è stata prima col padre di Maxwell, poi col padre di Mia, poi evidentemente di nuovo col padre di Maxwell perchè si scopre che Maddy e Maxwell sono fratelli da parte di entrambi i genitori e non solo da parte di madre...). Sul finale del mese, le condizioni del padre di Mia si aggravano e la ragazza torna al suo capezzale, dimenticandosi di contattare zia Millie, e del successivo incarico e trovandosi così costretta a subire una penale di centomila dollari. E quindi, a settembre ricompare Blaine che reclama i suoi soldi e non ne vuole sapere neanche lontanamente di allungare i termini delle rate. Però fa una proposta a Mia: se non può dargli tutti i soldi subito, è disposto a cancellare il debito se lei passa una notte di sesso con lui. Mia è disperata, ovviamente non ha tutti quei soldi (pur avendo ereditato il 49% dell'azienda del padre di Maxwell, ancora non dispone di quei soldi) e a questo si aggiunge il fatto che Wes, che è dovuto andare in un paese dell'est asiatico per un problema sul set del film che stanno girando, è irrintracciabile. Si scoprirà che Wes e i membri della troupe (tra cui Gina DeLuca) sono stati vittime di un attacco terroristico, e sei di loro sono trattenuti in ostaggio. Mia contatta Warren, che le deve un enorme favore per non aver pubblicamente denunciato il figlio, il quale riesce a farle sapere che Wes è vivo e che, una volta curato e interrogato, tornerà a casa.

Anche questa terza parte è interessante. Sono molto curiosa di vedere come va a finire tutta la storia, anche se mi lascia perplessa il fatto che a settembre Maxwell ha completamente estinto il debito di Mia, e quindi mi chiedo nei successivi tre mesi che senso ha continuare con la storia del calendario. Ma va beh.
A luglio, Mia e Wes hanno finalmente dato un nome a quello che provano, ed entrambi hanno deciso di non trovare più alcun tipo di distrazione sessuale con altri, rendendo stabile e alla luce del sole il loro rapporto. Il trauma del tentato stupro di Mia mi pare sia stato sbrigato in modo molto semplicistico: Anton non può nemmeno toccarle un braccio ma Wes la può infilzare contro la parete (proprio come cercava di fare Aaron..)? Poi, se fosse per lei, non direbbe neanche niente a Wes... Mah.
Mi è piaciuta molto la famiglia di Maxwell, il cowboy dal cuore troppo buono. Per fortuna che c'è lui a salvare Mia dalle grinfie di Blaine...
Tutta la storia del rapimento, invece, l'ho trovata un po' esagerata. Forse la Carlan cercava un elemento di rottura molto forte che facesse capire a Mia quanto la sua vita senza Wes fosse disperata. Non so. Bisognerà vedere come prosegue nel resto della storia..
Mio voto: 7 / 10

Nessun commento:

Posta un commento