martedì 6 febbraio 2024

Fuori i libri! Gennaio 2024

Ho cominciato l'anno leggendo il libro per il gruppo di lettura della biblioteca, "Cronaca familiare" di Vasco Pratolini. Mah. Qualche spunto interessante, ma è un libro molto datato e che non mi ha fatto impazzire. 

Nell'attesa che mi arrivassero dal prestito interbibliotecario tre libri che non riesco a trovare in ebook, mi sono letta "La gatta ha visto tutto" di Dolores Hitchens, un giallo molto carino con una copertina bellissima e una gatta nera come protagonista.

Libro successivo, quello ambientato a Cipro: "Agatha Raisin e la turista terribile" di M. C. Beaton. Gradevole come sempre.

Proseguo il giro dell'Europa e mi concedo un libro di Arto Paasilinna che volevo leggere lo scorso anno: "Professione angelo custode". Sottotono.

Finalmente mi sono arrivati i 3 libri che avevo ordinato in biblioteca. Il primo che ho cominciato è stato "Catene di gloria" di Nana Kwame Adjei-Brenyah , letto per il gruppo di lettura online. Interessante davvero.

Un libro fuori dalla mia comfort zone: "Le cinque persone che incontri in cielo" di Mitch Albom. Toccante. Però mi lascia un fondo di scetticismo.

Per il gruppo di lettura della libreria, ho letto "Povere creature" di Alasdair Gray. Intrigante all'inizio, con delle parti molto noiose ed un finale che mi ha deluso.

Per la giornata della memoria, ho letto "L'infermiera di Auschwitz" di Anna Stuart. Molto toccante questo libro, tratto dalla vera storia di una ostetrica internata ad Auschwitz.

Ultimo libro del mese, sempre rimanendo sul tema della giornata della memoria, ho letto "One life" di Barbara Winton, da cui è stato anche tratto il film con Anthony Hopkins. Credevo mi tornasse utile per la european challenge, ma la parte ambientata a Praga è davvero troppo corta. 




Nessun commento:

Posta un commento