mercoledì 1 marzo 2023

Fuori i libri! Febbraio 2023

Ho cominciato il mese di febbraio leggendo il libro per il gruppo di lettura della biblioteca, "Le vie dell'eden" di Eshkol Nevo. Non amo i racconti. Lui scrive molto bene ma il romanzo non mi ha fatto impazzire.

Secondo libro del mese "Il sarto volante" di Etienne Kern , libro tratto da una storia vera, vincitore del Premio Goncourt. Letto per il gruppo di lettura della libreria, ed è stata molto interessante la discussione.

Tante lacrime, soprattutto nei capitoli finali per le "Cronache di un gatto viaggiatore" di Hiro Arikawa. Molto toccante e pubblicato con due bellissime copertine.

Molto bello anche il successivo, "La ragazza con la bicicletta rossa", anche se la protagonista a volte l'avrei presa a schiaffi...

Mi sono letta un saggio di Jeanette Winterson, "12 bytes". Interessante ma con alcuni pezzi faticosi.

Per l'incontro del gruppo di lettura online, abbiamo letto "Un giorno come un altro" di Shirley Jackson, ahimè racconti... Devo dire che mi è piaciuto molto il suo stile narrativo ma tanti racconti così scollegati no.

Ultimo libro del mese "La città degli orsi" di Fredrik Backman. Mi è capitato sott'occhio questo titolo quando cercavo tra i libri suggeriti per la world challenge. Che libro! Molto molto emozionante.

Nessun commento:

Posta un commento