Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore? (goodreads)
Presa dall'entusiasmo per il primo libro e curiosa di vedere come andava avanti, ho cominciato subito il secondo capitolo della serie. Come temevo, questo secondo libro è abbastanza confuso. Padri (veri e finti) che sbucano fuori, figli (veri e finti) che si scambiano, fratelli e sorelle di cui conosciamo gli abbinamenti. Insomma, troppo caotico.
Avery e i fratelli Hawthorne proseguono la ricerca di Tobias Hawthorne II. Stavolta sono anche costretti a viaggiare in aereo per raggiungere due località dove trovano altri indizi (e dove rischiano di lasciarci la pelle). Viene svelato cosa successe vent'anni prima a Toby e che relazione c'è tra lui e la madre di Avery. Ci sono ribaltoni di fronti continui per cui vieni convinto di una cosa (che tutto sommato sarebbe banale ma credibile) poi ti viene smentito tutto quello che hai creduto finora, e l'albero genealogico diventa talmente contorto che diventa assurdo.
No, questo secondo capitolo non mi ha convinto. Oltretutto, il finale è aperto ma potrebbe anche concludersi così. Non so se proseguire subito col terzo libro perchè sono curiosa e allo stesso tempo mi chiedo cosa può inventare ancora... (Alla fine immagino che proseguirò...)
Mio voto: 7 / 10
Serie:
The Hawthorne legacy (The Inheritance Games #2)
The final gambit (The Inheritance Games #3)
The brothers Hawthorne (The Inheritance Games #4)
Nessun commento:
Posta un commento