venerdì 19 giugno 2020

E' morto il gatto di "A spasso con Bob"

Hodder & Stoughton e James Bowen sono tristi di annunciare la morte di Bob il gatto il 15 giugno all'età di almeno 14 anni. 
James, un drogato in recupero, incontrò Bob per la prima volta nel 2007 quando lo trovò abbandonato e ferito. James si è preso cura di Bob che a sua volta gli ha dato un motivo per alzarsi ogni mattina. Diventarono rapidamente inseparabili, rompendo e vendendo The Big Issue per le strade di Londra.

Nel 2012 Hodder & Stoughton pubblicano il primo libro di James, A Street Cat Named Bob, raccontando la straordinaria storia di Bob. Il libro era una sensazione di editoria, vendendo - insieme ai suoi sequel The World Secondo Bob, Un regalo di Bob e The Little Book of Bob - oltre otto milioni di libri in più di quaranta lingue, ed è stato trasformato nel film nel 2016 Con Luke Treadaway nei panni di James. Bob è apparso nel film come se stesso e apparirà in un seguito, Un regalo di Bob, alla fine di quest'anno. 

Mentre James e Bob continuavano a trovare fan in tutto il mondo, Bob condusse un'incredibile vita incontrando i sostenitori agli acquisti di libri, viaggiando per il mondo e affrontando la fama felina. 
Era un gatto straordinario che ci mancherà moltissimo. 

James Bowen dice ′′ Bob mi ha salvato la vita. È così semplice. Mi ha dato molto di più che compagnia. Con lui al mio fianco, ho trovato una direzione e uno scopo che mi mancava. Il successo che abbiamo ottenuto insieme attraverso i nostri libri e film è stato miracoloso. Ha incontrato migliaia di persone, ha toccato milioni di vite. Non c'è mai stato un gatto come lui E non lo farò mai più. Mi sento come se la luce si fosse spenta nella mia vita. Non lo dimenticherò mai."




********************************

Non potevo non mettere questo post. Ho letto il libro qualche anno fa (e visto anche il film), è una storia molto tenera e chi ama i gatti sa quanto cambiano la nostra vita in positivo. Buon ponte dell'arcobaleno Bob, e veglia sul tuo umano.

Nessun commento:

Posta un commento