domenica 2 aprile 2023

Fuori i libri! Marzo 2023

Primo libro del mese letto: "Grottesco" di Patrick McGrath, per il gruppo di lettura della biblioteca. Da leggere cogliendo l'ironia delle scene descritte, il grottesco. Mai titolo fu più azzeccato in effetti.

Poi ho proseguito con "Acqua rossa" di Jurica Pavicic, che mi completava diverse sfide. Un poliziesco ambientato in Croazia. Gradevole. Oltre al giallo ci spiega anche qualcosa della storia Croata.

Per la monthly key word ho trovato "La via del bosco" di Litt Woon Long. Avevo paura che fosse troppo triste, dal momento che parlava dell'elaborazione del lutto dell'autrice, ma in verità diventa praticamente un mini trattato sui funghi.

Per il gruppo della libreria, "Rumore bianco" di Don DeLillo. Non c'è un gran feeling tra me e questo autore...

Poi finalmente ho letto "Daisy Jones & the Six" di Taylor Jenkins Reid. Gran bella scoperta, mi è piaciuto molto.

Il libro del gruppo di lettura online mi è tornato comodo anche per la world challenge di marzo: "Trasparenti" di Ondjaki, ambientato in Angola.

Ultimo libro del mese, quello per il gruppo di lettura della biblioteca: "Il pastore d'Islanda" di Gunnar Gunnarsson. Molto tenero. Un gran bel personaggio, questo pastore.

Nessun commento:

Posta un commento