domenica 1 settembre 2024

Fuori i libri! Luglio

Ho cominciato il mese di luglio col libro del gruppo di lettura della biblioteca, "Gli avversari" di John Grisham. Carino, però sono racconti, avrei preferito un romanzo.

Per la key word di luglio ho letto "Il club dei delitti del giovedì" di Richard Osman, era un po' che volevo leggerlo. Molto gradevole. Sicuramente proseguirò nella serie.

Non partecipavo al gruppo di lettura online da un po', ma "Il canto del poeta" di Paul Lynch mi ispirava. Interessante.

Per la montly motif, che voleva libri con protagonisti gli animali, ho proseguito la serie di Lilian Jackson Braun con "Il gatto che non c'era". Gradevole come sempre. Oltretutto, visto che viene detto che la gita la fanno verso la fine di agosto, mi torna comodo anche per la calendar of crime.

Sempre a tema gatti, sono finalmente riuscita a leggere "La libreria dei gatti neri" di Piergiorgio Pulixi. L'avevo notato in libreria quando è uscito. Molto gradevole.

Il mio primo libro di Colleen Hoover "9 novembre", ovviamente perchè mi tornava utile anche per la clock challenge. Mi stava piacendo molto, fino a tre quarti di libro, poi è successa una cosa che mi ha spiazzato un po'. Peccato.

Mi sono voluta "togliere dai piedi" la categoria "da nemici ad amanti", ho scoperto "Luna di miele, no grazie" un libro di Christina Lauren molto gradevole.

"L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi" di Tatiana Tibuleac, un libro incredibilmente intenso, che parte dall'odio feroce di un figlio nei confronti della madre, ad un riuscire a capirsi e amarsi.

Infine ho trovato "Due lune" di Sharon Creech su MLOL. Bel libro, emozionante, peccato aver già riempito la categoria dello young adult altrimenti ci stava perfettamente.





Nessun commento:

Posta un commento