lunedì 25 dicembre 2023

Fuori i libri! Ottobre novembre 2023

Cominciamo col libro per il gruppo di lettura della biblioteca: La mennulara di Simonetta Agnello Hornby. 

Ho poi proseguito con un giallo, dove la detective improvvisata è una libraia: "Hotel Bosforo" di Esmahan Aykol

Per il gruppo di lettura online di ottobre, ho letto "Sabbie bianche" di Geoff Dyer. Non mi ha fatto impazzire.

Ho proseguito la serie di Miss Peregrine leggendo "La biblioteca delle anime" di Ransom Riggs.

Per il progetto "Bookrave", avrei voluto leggere vari libri, ma alla fine ne ho letto uno solo: "La valle dei fiori" di Niviaq Korneliussen. Molto intenso.

Ultimo libro del mese di ottobre: "Piero fa la Merica" di Paolo Malaguti, libro proposto dalla biblioteca in vista dell'incontro con l'autore. Una gran bella scoperta.

*****************
Ho cominciato il mese di novembre cercando libri che mi accorciassero la calendar of crime, che stava rimanendo indietro. Ho trovato un giallo per ragazzi, "Cercasi commessa al reparto omicidi". In realtà molto gradevole. 

Continuando a cercare libri che mi completassero alcune sfide, ho proseguito leggendo "Delitto al festival di Sanremo" di Achille Maccapani. Carino ma migliorabile. 

Cercando un libro dove due protagonisti fossero finti fidanzati, ho trovato "The love hypothesis" di Ali Azelwood. Carino, molto tenero fino ad una scena di sesso un po' fuori "stile" per il resto del libro.

Per il mio tropo preferito, ho letto ovviamente un libro con protagonista un gatto: "Il gatto che muoveva la montagna" di Lilian Jackson Braun.

Ultimo libro del mese, quello per il gruppo di lettura della ex biblioteca, "La vedova Van Gogh" di Camilo Sànchez, una storia vera, interessante.

Nessun commento:

Posta un commento