venerdì 29 ottobre 2021

Il manuale dell'uncinetto - Gaia Segattini



Titolo originale: Il manuale dell'uncinetto. Tutte le basi spiegate passo passo, per mettersi alla prova fin da subito e 20 progetti originali con livello di difficoltà (2015)

Conosco Gaia Segattini (di nome e fama) da anni, faceva delle creazioni simpaticissime piene di gatti. Così per curiosità ho letto questo libro. Purtroppo in ebook è in bianco e nero, perde tutto il colore delle creazioni della Segattini.
Si tratta di un manuale molto breve, dove spiega alcuni punti base dell'uncinetto, come si cambia colore, come si chiude un lavoro, e poi ci sono una ventina di progetti realizzabili. Alcuni progetti sono deliziosi, alcuni so che proverò a farli, altri non credo li farò mai ma possono essere spunti per altre idee.
Parliamo di un manuale proprio base (secondo me, in alcuni passaggi, comunque non proprio facilissimo da comprendere per un neofita), in realtà troppo base per me che lavoro da tanto, ma ero proprio curiosa dei suoi progetti. Carino. Si legge in poche ore (a meno di voler provare subito tutti i progetti!).
Mio voto: 7 / 10

Nessun commento:

Posta un commento