Titolo originale: Secrets and seashells at rainbow bay (2019)
Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l’ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare. Superato lo shock iniziale per la notizia, Amelia non riesce a credere alla propria fortuna, ma presto si rende conto che la faccenda non è semplice come aveva immaginato. Tanto per cominciare l’eredità non risolverà come per magia tutti i suoi problemi economici: la proprietà non si può vendere, perché i termini dell’antico lascito obbligano l’erede dei Chesterford ad abitare lì e lavorare alla manutenzione della residenza di famiglia.
Dopo aver soppesato i pro e i contro, Amelia decide di trasferirsi sulla bellissima costa del Northumberland e, con l’aiuto di tanti amici, si rende conto di essere finalmente pronta a iniziare una nuova vita. E chissà che l’incontro con Tom, un affascinante restauratore di mobili, non sia il lieto fine che Amelia stava aspettando… (goodreads)
Un libro che è esattamente quello che ti aspetti e che stai cercando! Avevo bisogno di qualcosa di romantico e che mi facesse sognare, e questo libro ci è riuscito. La trama è molto da favola, Amelia, nei guai fino al collo, eredita un castello. Non solo. L'intero paese è contento che finalmente al castello venga data un po' di vita. Addirittura i fantasmi che lo abitano sono contenti della nuova proprietaria. Tutto molto ottimistico, ciò di cui adesso avevo bisogno.
Poi c'è una parte di mistero (su cui avevo fatto un paio di ipotesi, entrambe sbagliate..) che si risolve nel finale.
E' una lettura che mi è piaciuta molto. Rasserenante, avvincente, un po' magica. La protagonista è una persona normale con intorno delle persone normali che sanno fare gruppo. Mi è proprio piaciuto il clima che l'intera storia crea.
Mi è piaciuta la scrittura di questa autrice, che non avevo ancora letto. Ammetto che finivo un capitolo e ne cominciavo subito un altro.
Molto molto piacevole.
Mio voto: 8 / 10
Nessun commento:
Posta un commento