mercoledì 25 dicembre 2024

Il re di Wall Street - Louise Bay


Titolo originale: King of Wall Street (2016)

È il re di Wall Street... ma non può nulla contro l’amore.
Max King è il banchiere d'investimento di maggior successo di New York. La sua reputazione di re di Wall Street, esigente, implacabile e scaltro negli affari, lo precede. Max ha sempre ragione e richiede il massimo dai suoi clienti e dai suoi dipendenti.
Ma nessuno sospetta che il suo lavoro più duro inizi dopo aver lasciato il suo impero: come padre single di una figlia di quattordici anni, Amanda, che è del tutto immune alla sua autorità. A casa è lei a dettare le regole.
Max non ha tempo per le relazioni che durino più di una notte. Vive in due mondi, che mantiene rigorosamente separati. Fino a quando proprio nell'ascensore del suo palazzo, non incontra Harper Jayne. (goodreads)

Cercavo un libro "steamy" e mi ha colpito questa trama. Ammetto che, per quanto mi piacciono i romanzi dove c'è una storia d'amore, sto invece diventando un po' insofferente verso i romanzi dove ci sono scene di sesso esagerate. Quindi, la parte della storia d'amore tra Harper e Max mi è piaciuta. Le scene di sesso insomma. 
Il libro procede alternando, in prima persona, il racconto di Harper e il racconto di Max. Harper interagisce spesso con la sua amica, che ovviamente è quella che le fa notare che non solo è invaghita della figaggine di lui ma è proprio cotta. Mentre lui interagisce con due sorelle e una figlia adolescente, e sono ovviamente loro che gli fanno notare che è profondamente innamorato (per la prima volta in vita sua) di questa ragazza.
Nel complesso si legge bene, scorre, i dialoghi sono anche brillanti. Un libro da relax ovviamente. Mi è piaciuto ma non mi ha lasciato molto.
Mio voto: 7 / 10

***************

Serie The royals:
#1 Il re di Wall Street
#2 Il principe di Park Avenue
#3 Il Duca di Manhattan
#4 Il Cavaliere d'Inghilterra
#5 Il Lord di Londra

Nessun commento:

Posta un commento